+393286486063

L’Azienda Agricola Gabriele Carta e fratelli s.s. si trova in una bellissima località ricca di acqua e fiorenti pascoli chiamata Agasti. Il territorio di Olzai è ricco di un vasto patrimonio naturalistico dove si trovano ben poche pianure, infatti esso rimane circondato nella parte alta dalle montagne di Ollolai mentre nella parte bassa si apre a un paesaggio collinoso.
L’azienda agricola nasce da una tradizione agro-pastorale che porta avanti da diverse generazioni e che ha voluto con forza e intraprendenza tenere ben salde le metodiche del passato volendosi proiettare nel futuro, con la consapevolezza che per ottenere prodotti di maggior pregio la materia prima utilizzata sia l’ingrediente fondamentale.
L’azienda è a conduzione familiare dove i principali conduttori sono Salvatore e Angelo con le rispettive famiglie.
Una caratteristica che ci contraddistingue è la tipica semplicità dei proprietari, questo non incide sulla professionalità per la garanzia di ottimi a Km zero. Salvatore trasforma solo il latte prodotto dalle proprie pecore e lavorato nel minicaseificio che è all’interno della stessa azienda.
L’azienda si attiene a quelle che sono le direttive europee in materia di benessere animale perché gli animali che vivono bene producono un latte di qualità superiore. il terreno è di circa 200 ettari e vi pascolano 600 capi di bestiame. E’ attenta alla riduzione dei consumi energetici tramite impianti fotovoltaici per far fronte alla riduzione dei costi di produzione e proponendo i propri prodotti a prezzi competitivi.
Dalla lavorazione legata alla tradizione scaturiscono prodotti sono formaggi di qualità artigianale come il Fiore Sardo D.O.P. il Semicotto, il Pecorino affumicato, la Ricotta fresca e quella secca, il Grana ovino “ Gran Agàsti “,  formaggio fresco per la preparazione dei ravioli “ulirzonese” e delle savade “ savadasa” e su “azzau” una sorta di frue salata anche questa usata per la preparazione dei ravioli, minestre ecc.

Politica sulla privacy (inviando il messaggio dichiari di conoscere ed accettare la nostra politica sulla privacy)

SEI INTERESSATO AI PRODOTTI? SCRIVICI

15 + 5 =